PER OTTENERE GRAZIE PER L’INTERCESSIONE DELLA B. ELENA GUERRA:

O Dio che hai suscitato nella Chiesa la Beata Elena Guerra, perché fosse un costante invito ad entrare nel Cenacolo per vivere una perenne Pentecoste, concedi che, con il riconoscimento della sua santità, il suo messaggio possa raggiungere la Chiesa universale.

Effondi in noi il tuo Spirito con la ricchezza dei suoi doni e, per intercessione della BEATA ELENA, donaci le grazie di cui abbiamo bisogno e specialmente…

Beata Elena – Prega per noi.

Anima fedele, ricordati che lo Spirito Santo abita personalmente in te, e che da Esso in te deriva, ogni bene; non passi dunque giorno che tu non offra al dolce tuo Ospite qualche particolare e devoto ossequio. – Il presente esercizio, poi ti offre anche un opportuno mezzo di riparazione per la troppa dimenticanza in cui ora è lasciato da tanti Cristiani lo Spirito Santo

INTRODUZIONE

Quanto bella e consolante parola è quella con cui la Chiesa Cattolica nella sacra Liturgia incomincia quasi tutte le sue preghiere, invocazioni e lodi allo Spirito Santo! – VENI: e che vuol dire quel VENI? Vuol dire: Concedi a noi Te medesimo, o Santo Spirito: datti a noi! Con quel Vieni chiediamo dunque più che una grazia, anzi il Fonte delle grazie; chiediamo più che i Doni, anzi l’Autore e Datore dei Doni; chiediamo l’Eterno Amore, chiediamo Dio! VIENI. E poiché nella preghiera chi chiede ottiene, e poiché la parola vieni ce la mette sul labbro la Chiesa, che ne segue? – Ne segue che dopo un Vieni emesso proprio dal cuore con viva fede, lo Spirito Santo è con noi ed in noi. – Vi ringrazi per noi, o Divino Spirito, il Cielo e la terra.